Cucine color tortora: 5 idee moderne ed eleganti

11 months ago 38

In questi ultimi anni la cucina color tortora piace moltissimo! Piace perché è un colore neutro, morbido e… L'articolo Cucine color tortora: 5 idee moderne ed eleganti proviene da Architempore.

In questi ultimi anni la cucina color tortora piace moltissimo! Piace perché è un colore neutro, morbido e rilassante, piace perché è un colore caldo, non è bianco, ma al tempo stesso non stanca. Il colore tortora è un colore versatile, è una base neutra con cui puoi giocare tono su tono, oppure puoi accostarla ad altri colori per un risultato più deciso. Puoi accostarlo ad altri neutri come il bianco, il grigio il panna oppure accostarlo a gradazioni calde come il senape e il rosa oppure puoi osare con il verde e il blu scuro.

Scopriamo ora 5 delle possibili declinazioni del tortora nelle cucine per non sbagliare!

Una cucina luminosa

Impossibile sbagliare con la palette tortora, bianco e legno chiaro che ricorda molto lo stile nordico. Mi piace anche l’aggiunta dei dettagli grigi e senape che ravvivano la stanza e creano dei punti focali.

 5 idee moderne ed eleganti
Bulthaup Palermo

Sapevi che Sikkens ha definito il tortora “Brave Ground” il colore dell’anno 2021?

Una cucina lussuosa

Se vuoi avere una cucina elegante e lussuosa sui toni caldi puoi creare una palette formata da ante color tortora in abbinamento a colori più scuri, come il top cucina in marmo lucido emperador dark e l’area snack in massello di rovere fossile.

 5 idee moderne ed eleganti© Poliform, Shape

L’accostamento del beige ai colori scuri è molto chic! Immaginala anche con un pavimento in parquet!

Una cucina moderna

Una cucina color tortora con pensili grigio caldo, pareti beige chiaro e i dettagli bianchi. Il tavolo effetto marmo fa da protagonista dell’ambiente con la sua texture preziosa e la lampada di Nemo che lo illumina. L’effetto è avvolgente, grazie a questi colori la zona giorno diventa moderna e rilassante.

 5 idee moderne ed eleganti© Easyrelooking

Una cucina tortora e oro

Un’osservazione che si fa alle cucine color tortora è che sono un po’ monotone. La risposta ovviamente è: dipende come la si abbina! Puoi giocare con un dettaglio, una lampada, una maniglia o una parete, ma sappi che pensando un po’ fuori dagli schemi troverai degli accostamenti non scontati da usare con il color tortora, per esempio l’oro!

Nell’esempio qui sotto puoi vedere come il color oro come paraschizzi e parete di fondo rende la cucina molto elegante e sofisticata.

 5 idee moderne ed eleganti

La cucina tortora ti sembra monotona? Non è detto! Abbinando il color tortora + oro: l’effetto wow è assicurato.

Una cucina tortora pop

Chi ha detto che il tortora può essere solo un colore soft? Si può abbinare anche a colori squillanti per un effetto color block. In questo caso, l’accoppiata vincente è con il verde: la cucina tortora è incastonata in una parete attrezzata verde e il risultato è davvero perfetto.

 5 idee moderne ed eleganti© studio Didea

Quindi, anche col tortora non abbiate paura di osare, a seconda dell’ambiente che volete ricreare si possono usare sia tonalità ton sur ton che tonalità forti, a voi la scelta!

L'articolo Cucine color tortora: 5 idee moderne ed eleganti proviene da Architempore.


View Entire Post

Read Entire Article